Un altro lavoretto extra sembra finito.



Non posso fare a meno di fare qualche piccolo lavoretto extra ogni tanto. Non riesco a spiegarmi il perché di questa cosa che per qualcuno può essere assimilata all'autolesionismo.

Io invece mi diverto, almeno nella fase iniziale, cioè quando devo definire il progetto, capire come fare il lavoro, affrontare subito le difficoltà più interessanti...

Ad un certo punto sopraggiungono i problemi più ostici... quali? Quelli grafico/puntigliosi - sposta quella freccia un pixel a destra, aggiungi un po' di blu, rendi la dissolvenza più fluida, non si può rallentare l'animazione di una frazione di secondo? E così via -. C'è da impazzire!

Comunque dato che questo blog è anche un portfolio delle mie realizzazioni, ecco l'ultima fatica:

Un video player a "mitragliatrice" (le interazioni su rollOver sono una poco felice scelta imposta dal committente) e un carosello per il sito Deagostini Edicola

Il sito è stato realizzato dalla società Exmachina s.r.l con cui ho collaborato realizzando questi due piccoli componenti.

2 comments:

vitox79 ha detto...

voglio imparare a disegnare i manga

boxbuilder ha detto...

a chi lo dici! Infatti se decidono di pagarmi in natura gli chiedo un abbonamento a questa rivista. Si mormora in giro che persone del calibro di Go Nagai, Katsuhiro Otomo, Masamune Shiro, Shinichiro Watanabe e Hayao Mizyaki, hanno in realtà imparato tutto grazie a questa fantastica pubblicazione.

Posta un commento